Aggiornati modi e tempi di comunicazione dei dati all’Archivio dei rapporti con gli operatori finanziari

Pubblicato il



Un provvedimento agenziale di modifica al precedente del 20 dicembre 2010 – il provvedimento 6 dicembre 2011, Protocollo n. 2011/175033 – provvede ad aggiornare le modalità e i termini di comunicazione dei dati all’Archivio dei rapporti con gli operatori finanziari.

In particolare modifica, in tema di ricevute ed esiti, i termini per la riproposizione della trasmissione corretta dei file scartati.

Inoltre, ai fini del riscontro delle richieste di indagini finanziarie da parte degli operatori finanziari, rivisita gli adempimenti del cessionario, del soggetto risultante dalla fusione e dei soggetti derivanti dalla scissione, prevedendo che i predetti soggetti devono altresì fornire riscontro alle indagini relative ai rapporti dell’operatore incorporato, scisso o comunque estinto, ancorché cessati prima delle operazioni di cessione di dipendenze, di cessione di rami d’azienda, di scissione e di fusione.

Le tabelle di cui al provvedimento del Direttore dell’Agenzia delle Entrate del 29 febbraio 2008 e al provvedimento del Direttore dell’Agenzia delle Entrate del 12 novembre 2007, sono sostituite da quella allegata al nuovo provvedimento del 6 dicembre, al fine del necessario coordinamento amministrativo con le nuove disposizioni riguardanti gli obblighi delle società di assicurazioni di risposta alle indagini finanziarie e di comunicazione dell’archivio dei rapporti finanziari.
Allegati Links

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito