Aggiornamenti per Gerico 2013

Pubblicato il



In data 7 giugno 2013, l'agenzia delle Entrate ha reso disponibile, sul proprio sito, un nuova versione – 1.0.1 - del software Gerico 2013. Il prodotto consente di effettuare il calcolo della congruità, tenuto conto della normalità economica, e della coerenza economica per i 205 studi di settore applicabili per il periodo d’imposta 2012.

Il software è completo dei correttivi per la crisi, da applicare alle risultanze degli studi di settore, approvati con il decreto del 23 maggio 2013.

Le Entrate raccomandano, per chi utilizza la funzione "Acquisizione Archivi Esterni", di verificare sempre con attenzione l'esito dell'elaborazione, nell'apposita finestra visualizzata a seguito dell'attivazione in corrispondenza della voce "VISUALIZZAZIONE FILE ESITO.TXT".

Nella versione del 7 giugno si trovano molti aggiornamenti, come quello riguardante lo studio VM05U, dove è stato corretto l’esito della coerenza in relazione all’indicatore “Incoerenza nel valore delle rimanenze finali e/o delle esistenze iniziali relative ad opere, forniture e servizi di durata ultrannuale”e l’esito della coerenza in relazione all’indicatore “Valore negativo del costo del venduto, comprensivo del costo per la produzione di servizi”.
Allegati Links

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito