Agevolazioni sisma Abruzzo, domanda all'Inail per i premi sospesi

Pubblicato il



Con la circolare n. 3 del 12 gennaio 2012, l'Inail fornisce chiarimenti in merito al versamento dei premi sospesi per il sisma che ha colpito l'Abruzzo il 6 aprile 2009, vista l'imminente scadenza della prima rata prevista per il 16 gennaio 2012.

L'ammontare dovuto, al netto dei versamenti eseguiti, è ridotto al 40 per cento ed è possibile pagarlo in un numero massimo di 120 rate di uguale importo. L'importo di ciascuna rata non può essere inferiore a 50 euro ed è possibile versare in un'unica soluzione le somme dovute.

Entro l'11 febbraio, per consentire all'Istituto di verificare tempestivamente l'esattezza dei conteggi, gli interessati dovranno presentare una domanda – il cui modulo è allegato alla circolare – nella quale dovranno indicare le somme ridotte dovute e il numero di rate scelto.

I codici da indicare nel modello F24, relativi alle posizioni assicurative territoriali già beneficiarie della sospensione, sono 999158 e 999159.
Allegati Links

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito