Agevolazioni fiscali risparmio energetico, guida aggiornata
Pubblicato il 09 aprile 2016
Condividi l'articolo:
Nell'elenco delle guide aggiornate dall'Agenzia delle Entrate nel mese di marzo 2016 è rientrata anche la guida “Le agevolazioni fiscali per il risparmio energetico”, reperibile nella sezione del sito web “L'Agenzia informa”.
Con la Legge di Stabilità 2016 sono state prorogate fino al 31 dicembre 2016 sia la detrazione fiscale del 65% per gli interventi di efficientamento energetico e di adeguamento antisismico degli edifici, sia la detrazione del 50% per le ristrutturazioni edilizie. Relativamente agli interventi di riqualificazione energetica, è prevista anche la detrazione per gli interventi sulle parti comuni.
A partire dal 1° gennaio 2017, invece, l'agevolazione sarà sostituita con la detrazione fiscale del 36% prevista per le spese relative alle ristrutturazioni edilizie.
Con la Guida in oggetto, l'Agenzia descrive i vari tipi di intervento per i quali si può richiedere la detrazione dall'Irpef e dall'Ires e vengono riassunti gli adempimenti richiesti e le procedure da seguire per poterne usufruire.
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: