Agenzia delle Entrate-Riscossione: dal 1° ottobre operativa in Sicilia

Pubblicato il



Agenzia delle Entrate-Riscossione: dal 1° ottobre operativa in Sicilia

Come stabilito dall'art. 76 del Decreto Sostegni-bis, dal 1° ottobre 2021 l’esercizio delle funzioni di riscossione nel territorio della Regione Siciliana è stato affidato all’Agenzia delle Entrate ed è svolto da Agenzia delle entrate-Riscossione. Avvenuto, infatti, lo scioglimento di “Riscossione Sicilia Spa”.

Oltre a chiedere informazioni o documentazione ed eseguire i pagamenti - senza necessità di pin e password - i cittadini della Sicilia possono richiedere le rateizzazioni o presentare le dichiarazioni di sospensione legale della riscossione.

Si rammenta che una novità riguarda la modalità di prenotazione degli appuntamenti agli sportelli che, dal 1° ottobre, dovrà essere effettuata sul sito di Agenzia delle entrate-Riscossione, nella sezione “Trova lo sportello e prenota”.

Per accedere all’area riservata, dove è possibile controllare in autonomia la propria situazione debitoria o per effettuare pagamenti, si devono utilizzare le credenziali Spid, Cie o Cns; quelle fornite dal precedente gestore, precisa l’Agenzia della Riscossione, perderanno la loro validità.

Il contact center della Riscossione è attivo tutti i giorni, 24 ore su 24; l’operatore si può contattare dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle 18, al numero unico 06 01 01, sia da telefono fisso che da cellulare.

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito