Addendum per Sabatini-ter
Pubblicato il 18 marzo 2016
Condividi l'articolo:
Dopo la pubblicazione in “Gazzetta Ufficiale” del 10 marzo 2016 del decreto interministeriale (MiSe/MEF) 25 gennaio 2016, con cui è stata data attuazione alla Sabatini-ter, il ministero dello Sviluppo Economico comunica che è stato firmato, in data 17 marzo 2016, l’addendum alla Convenzione che regola i rapporti tra MiSe, ABI e Cassa depositi e prestiti.
Infatti novità di spicco della nuova Sabatini è la possibilità che i contributi alle Pmi che acquistano beni strumentali possano essere concessi anche a fronte di finanziamenti erogati dalle banche e dalle società di leasing a valere su una provvista diversa dal plafond di Cassa depositi e prestiti.
Con l'addendum vengono definite le modalità con cui le banche e le società di leasing possono concedere i finanziamenti attraverso una provvista finanziaria propria.
Per la piena operatività della nuova misura si attende la circolare esplicativa, che dovrebbe fissare al 2 maggio la data di apertura per la presentazione delle domande di agevolazione.
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: