Accolta la Class action sui test influenzali fai da te
Autore: Eleonora Pergolari
Pubblicato il 28 dicembre 2010
Condividi l'articolo:
Il Tribunale di Milano ha dichiarato ammissibile la class action avviata lo scorso anno dalla Codacons contro l'azienda Voden Medical Instruments Spa, ideatrice e distributrice dell'”Ego test flu” per la diagnosi fai da te delle forme di influenza A e B, comprese “suina” e “aviaria”.
E' quanto si legge in un comunicato dell'associazione dei consumatori del 27 dicembre scorso, nel quale viene anche precisato come i giudici milanesi, nel dispositivo della decisione, avrebbero fatto espresso riferimento all'articolo 140 bis, comma 2, lettera c del Codice del consumo posto dal legislatore a tutela dei diritti al ristoro del pregiudizio derivante agli stessi consumatori e utenti da pratiche commerciali scorrette o da comportamenti anticoncorrenziali.
Ciò che in concreto era stato contestato all'azienda produttrice del test consisteva nell'aver pubblicizzato il prodotto enfatizzandone qualità e caratteristiche in realtà non possedute.
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: