730 precompilato, aggiornata la Guida
Pubblicato il 13 luglio 2015
Condividi l'articolo:
E' dell'8 luglio 2015 l'ultimo aggiornamento effettuato dall'Agenzia delle Entrate alla Guida: “Dichiarazione 730 precompilata”.
Dopo la pubblicazione della circolare 26/E/2015, con la quale l'Amministrazione finanziaria ha risposto ai quesiti formulati nel corso dell'evento “Forum 730” promosso dal Sole24Ore, l'Agenzia si è soffermata, in particolar modo, sulla nuova scadenza a disposizione dei contribuenti che non hanno ancora presentato il modello 730 precompilato.
I contribuenti potranno presentare il modello precompilato online fino al prossimo 23 luglio, utilizzando l'applicazione web disponibile sul sito dell'Agenzia.
La scadenza indicata diventa unica e va ad allinearsi con il termine già previsto per i Caf e i professionisti, considerato il primo anno di avvio sperimentale della dichiarazione precompilata e l'immediata disponibilità delle dichiarazioni presentate online dai cittadini.
Come avviene per il modello ordinario, anche il 730 precompilato può essere corretto presentando una dichiarazione integrativa. Chi ha già inviato il 730, ma si è accorto di aver commesso errori, può rimediare rivolgendosi ad un Caf o ad un intermediario, presentando il 730 integrativo entro il 25 ottobre oppure il modello UNICO correttivo nei termini o integrativo.
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: