11 ottobre 2010, versamento dei contributi delle colf relativi al trimestre luglio-settembre
Pubblicato il 06 ottobre 2010
Condividi l'articolo:
Entro il prossimo 11 ottobre (il giorno 10 cade di domenica), i datori di lavoro delle colf devono versare i contributi relativi al trimestre luglio-settembre.
Per questo appuntamento non si registrano novità circa le quote orarie da pagare, rispetto a quanto già versato nel mese di luglio. Le famiglie devono porre attenzione, invece, al calcolo dei contributi relativo al periodo di ferie, solitamente fruito dalle domestiche nei mesi estivi. A tal proposito si ricorda che: nel periodo di ferie la colf ha diritto a un trattamento economico pari a 1/26 della paga di fatto mensile, per ogni giornata. Così, il datore di lavoro è tenuto al pagamento della normale contribuzione previdenziale alla fine del trimestre nel quale le ferie insistono, come se la colf avesse continuato a lavorare. Per ottenere il numero delle ore da attribuire per ogni giorno di ferie e sulle quali versare i contributi, si devono individuare le ore di lavoro del mese precedente e dividerle per 26.
- http://www.inps.it/circolare n. 11 del 28 gennaio 2010
- http://www.nuovofiscooggi.it/Contributi Inps per colf e badanti. Gli importi dovuti per il 2010
- ItaliaOggi, p. 36 – Datori alla cassa Inps per i contributi della colf – Leonardi
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: