redattore profile

Maila Sirci

Mail Sirci, avvocato e mediatore, si è laureata in Giurisprudenza preso l'Università degli Studi di Perugia.

Da diversi anni è redattrice presso la testata giornalistica Edotto per la quale si occupa principalmente di elaborare articoli e schede di sintesi concernenti i contratti collettivi nazionali di lavoro.

Tutta la Redazione Edotto vanta una specializzazione comprovata nell'ambito dell’informazione tecnico-normativa per Professionisti, Associazioni ed Aziende. Informa, ogni giorno, gli oltre 53000 utenti attraverso le 20 linee editoriali con aggiornamento quotidiano, settimanale, quindicinale e mensile.

Pubblica - sul portale www.edotto.com - articoli, approfondimenti e prontuari.


CCNL Autostrade e trafori - Accordo del 14/3/2022

Con verbale di accordo 14 marzo 2022 Autostrade per l'Italia S.p.a. e Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Sla Cisal, Ugl viabilità hanno definito le modalità operative di svolgimento della prestazione lavorativa ibrida, nel solco del modello previsto dall'accordo del 3 novembre 2021 (Vedi "Rinnovi...


CCNL Guardie ai fuochi - Stesura del 28/2/2022

Il 28 febbraio 2022 Angaf e Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti hanno sottoscritto la stesura  del Ccnl per i dipendenti e i soci delle società e/o cooperative di vigilanza antincendio che sostituisce, a tutti gli effetti, il contratto collettivo del 13 febbraio 2020.


Siglato il rinnovo del Ccnl Cemento industria

Con verbale di accordo 15 marzo 2022 Federbeton (già Federmaco) e Feneal Uil, Filca Cisl, Fillea Cgil hanno rinnovato il Ccnl per i dipendenti delle aziende esercenti la produzione del cemento, della calce, del gesso e delle malte.


CCNL Cemento industria - Verbale di accordo del 15/3/2022

Con verbale di accordo 15 marzo 2022 Federbeton (già Federmaco) e Feneal Uil, Filca Cisl, Fillea Cgil hanno rinnovato il Ccnl per i dipendenti delle aziende esercenti la produzione del cemento, della calce, del gesso e delle malte. Il contratto, salvo quanto diversamente stabilito per singoli...


Centri elaborazione dati (CED) - Rinnovo Ccnl

Con accordo del 9 marzo 2022 Assoced, Lait con l'assistenza della Confterziario e Ugl Terziario con l'assistenza della Ugl, hanno rinnovato il Ccnl per i lavoratori dipendenti dei Centri Elaborazione Dati (CED), imprese ICT, professionisti digitali e S.T.P.