redattore profile

Daniele Bonaddio

Daniele Bonaddio,

Laureatosi nel 2011 presso l'Università "Magna Graecia" di Catanzaro in Economia Aziendale, svolge ormai da diversi anni la professione di redattore presso numerose testate giornalistiche online e cartacee, occupandosi di temi riguardanti il diritto del lavoro e della previdenza sociale.

È attualmente iscritto all’Albo dei Giornalisti della Calabria – Elenco Pubblicisti; è inoltre praticante Consulente del Lavoro ed effettua consulenze sia a privati che a studi professionali.

Nella Redazione Edotto, elabora quotidianamente articoli specialistici per la sezione “Edicola” in ambito di lavoro e previdenza. Redige altresì e-book ad uso degli operatori del settore.


Borsa di studio "Erasmus+", integrazione senza sconto Irpef

L’ateneo non può fruire dei benefici fiscali (Irpef e Irap) qualora integri con fondi propri la borsa di studio "Erasmus+". Infatti, le somme aggiuntive corrisposte dall'Università rilevano ai fini impositivi.


Rimpatriati in Ucraina, prosecuzione dell’erogazione delle pensioni

Fino a quando non verranno a crearsi le condizioni per il rientro in Ucraina in condizioni di sicurezza, le prestazioni pensionistiche già in essere potranno continuare ad essere erogate ai rimpatriati anche in paesi diversi dall’Ucraina e in Italia.


Indennità call center, misura prorogata per il 2022

Prorogate, per l'anno 2022, le misure di sostegno del reddito per i lavoratori dipendenti delle imprese del settore dei call center, nel limite di spesa di 20 milioni di euro.


Esonero filiere agricole, comunicazione dell’importo autorizzato

La contribuzione eccedente l'importo dell'esonero relativo ai mesi di novembre, dicembre 2020 e gennaio 2021, autorizzato per le imprese appartenenti alle filiere agricole, della pesca e dell'acquacoltura dovrà essere versata entro il 27.04.2022.


Aziende in crisi, istruzioni per la fruizione delle ulteriori 52 settimane

Possibile fruire di ulteriori 52 settimane di trattamento straordinario di integrazione salariale, da godere nel periodo "1° gennaio 2022 - 31 dicembre 2023", per alcuni datori di lavoro che sono impossibilitati a ricorrere alla CIGS.