redattore profile

Cinzia Pichirallo

Cinzia Pichirallo si è laureata in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Roma “La Sapienza”. Ha oltre venti anni di esperienza in redazioni giornalistiche telematiche, dei quali dieci trascorsi nel ruolo di caporedattore. E’ specializzata nelle materie Fisco e Diritto del Lavoro.
Nella Redazione della Testata giornalistica Edotto esplica funzioni di responsabile della Sezione contrattualistica; provvede alla stesura di articoli di aggiornamento ed attualità; elabora approfondimenti tematici per numerose sezioni del Portale dedicate alle categorie professionali.
Tutta la Redazione Edotto vanta una specializzazione comprovata nell'ambito dell’informazione tecnico-normativa per Professionisti, Associazioni ed Aziende. Informa, ogni giorno, gli oltre 53000 utenti attraverso le 20 linee editoriali con aggiornamento quotidiano, settimanale, quindicinale e mensile. Pubblica - sul portale www.edotto.com - articoli, approfondimenti e prontuari.

Agenzie immobiliari. Firmato il rinnovo del contratto

Il 14 ottobre 2015, Fiaip e Fisascat-Cisl e Uiltucs hanno stipulato l'ipotesi di accordo per il rinnovo del Ccnl per i dipendenti da agenti immobiliari professionali e mandatari a titolo oneroso e mediatori creditizi. L'accordo ha validità dal 1° maggio 2015 al 31 dicembre 2016. Aumenti...

Addizionali comunali IRPEF 2015. Delibere entro il 20 dicembre

I Comuni che hanno adottato una delibera di determinazione delle aliquote dell’addizionale comunale all’IRPEF per l’anno 2015 sono tenuti a trasmettere tale delibere inserendole nel Portale del federalismo fiscale (www.portalefederalismofiscale.gov.it), in tempo utile per consentirne la...


CCNL Credito - Verbali di accordo del 25/11/2015

In data 25/11/2015, tra ABI e FABI, FIRST-CISL, FISAC-CGIL, SINFUB, UGL CREDITO, UILCA, UNITA’ SINDACALE FALCRI SILCEA, sono stati sottoscritti due accordi riguardanti il Fondo per l’occupazione (FOC) e le libertà sindacali per il settore del Ccnl del Credito.

Ccnl Credito. Accordi su Fondo per l’occupazione e libertà sindacali

In data 25 novembre 2015, tra ABI e FABI, FIRST-CISL, FISAC-CGIL, SINFUB, UGL CREDITO, UILCA, UNITA’ SINDACALE FALCRI SILCEA, sono stati sottoscritti due accordi riguardanti il Fondo per l’occupazione (FOC) e le libertà sindacali per il settore del Ccnl del Credito.

Sospese le domande per il bando “Agenda digitale”

Con un comunicato del 4 dicembre 2015, il ministero dello Sviluppo Economico informa che deve intendersi temporaneamente sospeso – dalle ore 19 del 4 dicembre – il termine per la presentazione delle istanze preliminari del bando “Agenda digitale”. La sospensione è dovuta al fatto che sono state...