Voucher per l’internazionalizzazione. Elenco dei beneficiari e aumento delle risorse
Pubblicato il 08 gennaio 2018
In questo articolo:
Condividi l'articolo:
Il MiSE ha reso disponibile, mediante decreto direttoriale del 29 dicembre 2017, l'elenco delle imprese assegnatarie del voucher per l’internazionalizzazione (TEM - Temporary Export Manager).
Lo strumento prevede aiuti finalizzati a sostenere le PMI e le reti di imprese nella loro strategia di accesso e consolidamento nei mercati internazionali. Possono accedere al voucher anche le PMI costituite in forma di società di persone ed è previsto uno stanziamento di risorse comunitarie per le Regioni Campania, Puglia, Calabria, Sicilia e Basilicata.
L’elenco delle aziende beneficiarie è accessibile dal percorso: Normativa e moduli -> Elenco imprese assegnatarie Voucher internazionalizzazione.
Ampliamento delle risorse
Con News del 29 dicembre 2017 viene comunicato che sono state aumentate le risorse per il voucher internazionalizzazione: dai 26 milioni inizialmente previsti si è passati a 36 milioni.
Il maggiore stanziamento è dovuto al boom di domande ricevute dal Ministero da parte delle imprese che intendono beneficiare della misura. Sarà possibile, pertanto, accrescere il numero degli aventi diritto ai voucher.
- sviluppoeconomico.gov.it - Voucher Temporary Export manager: risorse supplementari
- sviluppoeconomico.gov.it - Voucher per l’internazionalizzazione, elenco imprese assegnatarie
- eDotto.com – Edicola del 5 dicembre 2017 - Voucher per l’internazionalizzazione, rifinanziamento in vista – G. Lupoi
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: