Voluntary disclosure, online le specifiche per l'invio
Pubblicato il 04 giugno 2015
Condividi l'articolo:
Con il provvedimento del 3 giugno 2015, l'agenzia delle Entrate approva le specifiche tecniche per la trasmissione telematica dei dati relativi al modello per l’istanza di Collaborazione volontaria (art. 1, legge 15 dicembre 2014, n. 186) e per la richiesta di protocollazione della documentazione inviata a corredo.
Si ricorda che la trasmissione dei dati all’Agenzia può essere effettuata direttamente, attraverso i servizi telematici Entratel o Fisconline, oppure avvalendosi di intermediari abilitati, compresi gli avvocati e gli iscritti nel registro dei revisori contabili.
In merito alla richiesta di protocollazione, stando alle specifiche relative al file segnatura.xml, questo è generato automaticamente nel momento in cui è completato l’invio dei dati dell’istanza. Il file deve essere allegato al messaggio di posta elettronica per la trasmissione della relazione di accompagnamento e della documentazione inerente la richiesta di accesso alla procedura di collaborazione.
- eDotto.com – Edicola del 29 maggio 2015 - Voluntary disclosure, i prelevamenti sui conti soggetti alle regole delle indagini finanziarie - Moscioni
- fiscooggi.it - Istanza di voluntary disclosure: via libera alle specifiche tecniche - r.fo.
- Il Sole 24 Ore - Norme e Tributi, p. 40 - In breve - Pronte le specifiche per la voluntary
- ItaliaOggi, p. 27 - Abito informatico per gli invii - Stroppa
- ItaliaOggi, p. 27 - Il facsimile di waiver respinto dagli svizzeri - Stroppa
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: