Via libera al Ddl su auto e immobili

Pubblicato il



Il disegno di legge su Iva e auto e ammortamenti degli immobili ha ottenuto il via libera della commissione Finanze del Senato. Il provvedimento veicola la chiusura di alcune questioni “pendenti” ospitando anche altri interventi fiscali, come: l’emendamento che concede più tempo (fino al 30 novembre) per i ricorsi in merito alle nuove rendite e consente di versare gli acconti anche in base ai vecchi valori, l’emendamento che riscrive i requisiti dei fabbricati rurali specificando che requisito essenziale per considerare rurali i fabbricati abitativi o strumentali è che siano utilizzati dall’avente diritto poiché il solo possesso non basta, nonché la disposizione che reintroduce il compenso per l’invio dei 730 con risultati minimi e per le esibizioni musicali.

Durante la discussione sul Ddl è stato annunciato anche l’impegno del Governo ad adeguare la quota deducibile per figli a carico. 

Allegati Anche in
  • ItaliaOggi, p. 37 – Fabbricati rurali, serve l’utilizzo – Gorret - Poggiani

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito