Versamenti di Unico 2013, ufficialità della proroga

Pubblicato il



È stato pubblicato, nella “Gazzetta Ufficiale” n. 139 del 15 giugno 2013, il Dpcm datato 13 giugno 2013 che differisce le scadenze per i pagamenti di Unico 2013. Mancava solo la formalità dell’ufficializzazione ed è arrivata.

Dunque, come stabilito dall’esecutivo, per l'anno 2013 persone fisiche e soggetti collettivi, società di persone e società di capitali comprese, che esercitano attività per le quali sono stati elaborati gli studi di settore, a prescindere dall'esistenza di cause di esclusione o di inapplicabilità, e che dichiarano ricavi o compensi non superiori al limite stabilito da legge, e i nuovi minimi, versano quanto risultante dalla dichiarazione dei redditi, dalla dichiarazione Irap e da Unico, entro:

- l’8 luglio 2013, senza alcuna maggiorazione;

- il 20 agosto 2013 (dal 9 luglio), maggiorando le somme da versare dello 0,40% a titolo di interesse corrispettivo.

La proroga riguarda anche gli altri versamenti che si devono effettuare entro il termine per il pagamento dell'Irpef, sempre per i soggetti citati - interessati dagli studi o i soggetti all'imposta sostitutiva del 5% - ossia cedolare secca, Ivie e Ivafe.
Allegati Anche in
  • Il Sole 24 Ore, 16 giugno 2013 - Norme e Tributi, p. 25 - Fiduciarie e Ivie, versamento cumulativo - Laguardia, Piazza

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito