Un “cruscotto” antievasione

Pubblicato il



Nella panoramica sulle misure contro l’evasione fiscale, già adottate o da adottare in futuro, vengono annunciate tutte le mosse che il Fisco si appresta a fare per ottenere gli obiettivi fissati in un piano di controlli che verrà presentato dall’agenzia delle Entrate entro il 15 gennaio 2008. La nuova fase, che prevede di ottenere risultati superiori a quelli precedentemente definiti, punterà sul recupero di base imponibile con strumenti che diverranno pienamente operativi nelle prossime settimane. Sotto l’occhio del Fisco finirà il sistema delle compensazioni e dei rimborsi. Sarà, inoltre, migliorato il criterio di selezione per le liste dei contribuenti da sottoporre a controlli e incentivato l’utilizzo dei pagamenti elettronici per la tracciabilità dei pagamenti con la convenienza di una gestione più leggera degli adempimenti contabili e fiscali.

Allegati Anche in
  • ItaliaOggi, p. 2/5 – Con fiduciarie di vetro e Confidi debuttanti. L’antiriciclaggio strizza l’occhio agli 007 fiscali - Bartelli

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito