Tobin tax Dichiarazione prorogata

Pubblicato il

In questo articolo:



Tobin tax Dichiarazione prorogata

A seguito delle segnalazioni ricevute dagli operatori del settore relative alle difficoltà tecniche di aggiornamento ed adeguamento dei propri processi operativi, il termine per l'invio della dichiarazione dell’imposta sulle transazioni finanziarie (Tobin tax) per il 2016 è prorogato al 31 maggio 2017.

Lo slittamento è contenuto nel provvedimento con cui l'agenzia delle Entrate modifica le specifiche tecniche - approvate con provvedimento del 4 gennaio 2017 - per la trasmissione telematica della dichiarazione per l’anno 2016.

La novità nel modello

Il provvedimento delle Entrate n. 42770 del 2 marzo 2017, rende noto che nel modello FTT, per la dichiarazione dell’Imposta sulle Transazioni Finanziarie (Financial Transaction Tax), la compilazione di alcuni campi della sezione III diviene facoltativa.

Ciò poiché nel 2016 gli intermediari non hanno tenuto memoria dei dati richiesti, ora resi facoltativi, visto che neanche i tracciati del registro tenuto dagli stessi li contemplano.

Links Anche in
  • eDotto.com - Edicola del 3 marzo 2017 - Tobin tax Nuovo modello dichiarazione - Moscioni

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito