Tfr, prelievo fiscale più leggero
Pubblicato il 03 aprile 2008
Condividi l'articolo:
E’ stato pubblicato, sulla “Gazzetta Ufficiale” n. 78 del 2 aprile 2008, il decreto del ministero dell’Economia e delle Finanze del 20 marzo 2008 sugli sconti sui trattamenti di fine rapporto che prevede la deduzione forfettaria per il Tfr dato ai lavoratori che cessano l'attività dopo il 31 marzo 2008. Il provvedimento attua la misura della Finanziaria 2008 che stabilisce che il prelievo fiscale sul Tfr, sulle indennità equipollenti e sulle altre indennità e somme connesse alla cessazione del rapporto di lavoro sia ridotto in funzione di una spesa complessiva pari a 135 milioni di euro per l’anno 2008 e a 180 milioni di euro annui a decorrere dal 2009.
Il beneficio è riconosciuto dal sostituto d’imposta all’atto della liquidazione o può essere richiesto nella dichiarazione dei redditi dai soggetti che non sono interessati dalla sostituzione, come ad esempio le colf.
- ItaliaOggi, p. 41 – Tfr, prelievo fiscale più leggero
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: