Terziario PMI Federterziario: aumenti e indennità di vacanza contrattuale
Pubblicato il 09 febbraio 2024
In questo articolo:
Condividi l'articolo:
Sottoscritto il 25 gennaio 2024 da Federterziario e UGL Terziario un Protocollo straordinario relativo al CCNL Terziario PMI del 5 agosto 2019.
Vediamo le novità.
Indennità di vacanza contrattuale
Innanzitutto viene disposta l'erogazione, ai lavoratori in forza al 25 gennaio 2024, di un importo una tantum lordo di 200 euro a titolo di indennità di vacanza contrattuale in due soluzioni secondo le seguenti scadenze:
- 100 euro con la retribuzione di aprile 2024
- 100 euro con la retribuzione di settembre 2024.
L'una tantum, non utile ai fini del computo di alcun istituto contrattuale, spetta pro quota in rapporto ai mesi di anzianità di servizio maturata dal 1° gennaio 2023 al 31 gennaio 2024.
Non saranno, come di conseuto, conteggiati ai fini dell’anzianità di servizio i periodi di servizio militare e aspettativa non retribuita, oltre a tutti quelli in cui non sia stata corrisposta la retribuzione secondo la normativa legale o contrattuale.
Aumenti
Fissati anche dal 1° maggio 2024 gli importi degli aumenti mensili lordi della paga base, erogati però a titolo di acconto assorbibile dai futuri aumenti contrattuali, per la cui consultazione si rinvia a "Rinnovi CCNL".
Personale part time
Al personale part time l’erogazione degli aumenti e dell'indennità di vacanza contrattuale avverrà secondo i criteri di proporzionalità.
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: