Codice tributo Tax credit alberghi

Pubblicato il

In questo articolo:



Codice tributo Tax credit alberghi

Dopo le modalità di utilizzo, indicate con il provvedimento del 14 gennaio 2016, per il tax credit alberghi arriva dalle Entrate il codice tributo “6850” denominato “Credito d’imposta per la riqualificazione delle imprese alberghiere – D.M. 7 maggio 2015”, da indicare nell’F24 per la fruizione in compensazione (unica via) dello stesso.

Il codice tributo è esposto nella sezione “Erario” in corrispondenza delle somme indicate nella colonna “importi a credito compensati” ovvero, nei casi in cui il contribuente debba procedere al riversamento dell’agevolazione, nella colonna “importi a debito versati”.

Il campo “anno di riferimento” è valorizzato con l’anno di sostenimento della spesa.

Si ricorda che il modello può essere presentato esclusivamente attraverso Fisconline ed Entratel, pena lo scarto.

Il documento che istituisce il codice è la risoluzione 5/E del 20 gennaio 2016.

Il bonus alberghi

Si tratta del credito d’imposta (Tax credit) per la riqualificazione delle imprese alberghiere - cui all’articolo 10 del decreto-legge 31 maggio 2014, n. 83 - per le aziende alberghiere, attive al 1° gennaio 2012, che investono per migliorare le loro strutture ricettive. I costi agevolabili sono quelli sostenuti nel triennio 2014/2016 e riguardano lavori di ristrutturazione edilizia, eliminazione delle barriere architettoniche e aumento dell’efficienza energetica.

Allegati Links Anche in
  • eDotto.com - Edicola del 15 gennaio 2016 - Alberghi, bonus ristrutturazione fruibile con F24 telematico - Moscioni

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito