Studi, trattative sui rincari

Pubblicato il



L'applicazione dei nuovi criteri di Gerico sta spingendo fuori dai parametri di congruità molte aziende, tra cui molte Pmi che finora erano in regola con gli studi. A tal proposito è iniziata una trattativa tra ministero dell'Economia e le organizzazioni di categoria. Le associazioni Confcommercio, Confesercenti, Confartigianato, Cna e Casartigiani avranno il compito di evidenziare le distorsioni più eclatanti che le strutture territoriali stanno segnalando e di riportarle all'Amministrazione finanziaria già a partire dall'incontro del prossimo 16 maggio. Dal canto suo, il viceministro dell'Economia, Visco, è pronto a correggere eventuali disallineamenti da Gerico, effetto di imperfezioni tecniche della nuova disciplina senza, però, mettere in discussione gli indici di normalità economica già integrati nel software.


Intanto, si annuncia una circolare delle Entrate che intende precisare molti aspetti critici delle nuove regole e che conterrà l'identificazione delle cosiddette imprese marginali, esonerate dagli studi.

Allegati

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito