Studi, monitoraggio allargato
Pubblicato il 23 febbraio 2006
Condividi l'articolo:
per gli studi di settore impegna l’agenzia delle Entrate a valutare la richiesta di monitoraggio verso 420mila soggetti. I professionisti i cui studi erano stati validati nella tornata relativa al 2004 hanno ottenuto la proroga temporale di dodici mesi, ma sono finiti in monitoraggio anche quelli validati ieri per il 2005 (Edicola del 22 febbraio). Per le imprese il discorso è identico, nel senso che le richieste d’applicazione attenuata dello strumento d’accertamento sono moltissime. La risposta delle Entrate sarà resa con apposito decreto agenziale.
Le nuove categorie professionali oggetto di monitoraggio sono revisori contabili, periti e consulenti, studi medici, paramedici e veterinari. Resteranno, però, in monitoraggio anche notai, avvocati, geometri commercialisti, consulenti del lavoro, disegnatori, amministratori di condominio, architetti, psicologi, odontoiatri e geologi.
Tra le attività d’impresa finiscono sotto monitoraggio il settore tessile, l’occhialeria e la produzione di metalli preziosi. Altre categorie imprenditoriali subiranno un periodo d’osservazione da cui capire se introdurre correttivi agli studi: finissaggio tessili, fabbricazione e lavorazione del vetro, editoria e stampa, conservazione e restauro di opere d’arte, campeggi e villaggi turistici, stabilimenti balneari.
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: