Studi, modelli in arrivo
Pubblicato il 04 giugno 2009
Condividi l'articolo:
L’ultimo tassello necessario per la compilazione della dichiarazione dei contribuenti soggetti agli studi di settore sta per arrivare. Sono attesi per domani, infatti, i modelli definitivi e le relative istruzioni. E’ stato organizzato dal Sole 24 Ore per martedì prossimo un forum dedicato al tema in cui si sottoporranno all’agenzia delle Entrate le questioni sollevate in questi giorni dai lettori. In proposito, molte incertezze sono emerse sui correttivi per adeguare gli studi alla crisi. Si ricorda che il testo del decreto è ancora in attesa di pubblicazione in “Gazzetta”.
Da quest’anno la spinta all’adeguamento spontaneo regista un doppio disincentivo:
- una valenza probatoria ridotta del responso di Gerico nell’eventuale giudizio tributario, in quanto si sostanzia in una presunzione semplice e non in una presunzione legale relativa;
- la concessione al contribuente non congruo di un’ulteriore possibilità di definizione postuma fai-da-te ad un basso costo.
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: