Studi di settore Modifiche per il periodo d'imposta 2016
Pubblicato il 03 aprile 2017
Condividi l'articolo:
Il ministero dell’Economia e delle Finanze ha approvato le modifiche alla territorialità degli studi di settore per il periodo d'imposta 2016. Tali modifiche si applicano a decorrere dal periodo di imposta in corso alla data del 31 dicembre 2016.
Le correzioni sono state operate attraverso il decreto del 23 marzo 2017, pubblicato sulla “Gazzetta ufficiale” n. 76 del 31 marzo.
In particolare sono state modificate le note tecniche e metodologiche relative all'aggiornamento:
- della “Territorialità dei Factory Outlet Center” (modifica dello studio di settore YM05U);
- delle “Aggregazioni comunali” (modifica dello studio di settore YG44U);
- della “Territorialità del livello delle tariffe applicate per l'erogazione del servizio taxi” (modifica dello studio di settore WG72A);
- delle “Analisi territoriali” a seguito della istituzione e ridenominazione di alcuni comuni nel corso del 2016.
Con riferimento allo studio di settore WG68U, il decreto del 23 marzo 2017 modifica la soglia minima e quella massima dell’indicatore di coerenza economica “costo per litro di benzina o gasolio consumato durante il periodo di imposta”, che a decorrere dal periodo di imposta in corso alla data del 31 dicembre 2016, sono rispettivamente poste pari a 1,05 e 1,18.
Si rileva che il programma informatico, realizzato dall’agenzia delle Entrate, di ausilio alla applicazione degli studi di settore, tiene conto di queste modifiche.
- eDotto.com – Edicola del 16 marzo 2017 - GERICO 2015 e 2016 online in versione aggiornata – A. Lupoi
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: