Startup innovative Servizio camerale prorogato

Pubblicato il



Startup innovative Servizio camerale prorogato

Dal 20 luglio 2016 è disponibile, in attuazione del DL 24 gennaio 2015, n. 3 (Decreto “Investment Compact”), la modalità di costituzione delle startup innovative in forma di società a responsabilità limitata che permette di redigere l’atto costitutivo e lo statuto di una nuova impresa innovativa mediante una piattaforma online apposita.

Il ministero dello Sviluppo Economico, con news del 7 ottobre 2016, informa che è disponibile online il primo rapporto su questa nuova modalità di costituzione per Srl innovative, attraverso il quale viene utilizzato un modello tipizzato per la compilazione sottoscritto con firma digitale ma che può essere personalizzato.

Durante la compilazione del modello è offerto gratuitamente dal sistema camerale un servizio di assistenza specialistica, che garantisce l’adeguatezza della documentazione agli standard legali. In virtù del fatto che numerosi utenti si sono avvalsi di tale servizio, è stato deciso di allungarne la disponibilità fino al 9 novembre 2016 (il termine finale inizialmente previsto era il 30 settembre).

I dati inerenti la nuova modalità di costituzione sono consultabili nel testo del Rapporto, dove sono presenti anche informazioni dettagliate per utilizzare la nuova procedura ed il servizio di assistenza offerto dalle Camere di Commercio.

Allegati Links Anche in
  • eDotto.com – Approfondimento 28 luglio 2016 - Start up “innovative” in modalità elettronica – Moschella

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito