Start up innovativa a vocazione sociale: nuova versione delle Guide sintetiche
Autore: Daniela Vichi
Pubblicato il 22 gennaio 2015
Condividi l'articolo:
Pubblicata sul sito internet del Ministero dello sviluppo economico e sul sito “startup.registroimprese.it” delle Camere di commercio italiane la nuova versione delle Guide sintetiche sugli adempimenti societari per la start up innovativa e per l’incubatore certificato. Lo ha reso noto il Ministero dello sviluppo economico con la notizia del 21 gennaio 2015.
Il Mise, con propria circolare n 3677 del 20 gennaio 2015, ha specificato che per il riconoscimento di startup innovativa a vocazione sociale - particolare tipologia che dà diritto a maggiorazioni dei benefici fiscali sugli investimenti - la relativa pubblicità deve avvenire tramite iscrizione nella sezione speciale del Registro delle imprese e con presentazione di un'autocertificazione presso la Camera di commercio competente.
All'autocertificazione è necessario allegare anche il “Documento di descrizione di impatto sociale”, in cui l’impresa ha la possibilità di descrivere e dare conto esternamente dell’impatto sociale prodotto, ricorrendo a indicatori di natura qualitativa e quantitativa.
Vengono pubblicate la Guida sintetica per la start up, tramite la quale viene introdotta una nuova procedura per il riconoscimento delle start up innovative a vocazione sociale, e la Guida per la redazione del Documento di descrizione di impatto sociale.
- sviluppoeconomico.gov.it - Al via la nuova procedura per il riconoscimento delle startup innovative a vocazione sociale
- eDotto.com - Edicola del 21 gennaio 2015 - Start up innovativa: non sempre il ritardo nell'aggiornare le notizie comporta la cancellazione - Pichirallo
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: