Spesometro. Slitta per gli operatori finanziari la prima comunicazione delle operazioni di importo pari o superiore a 3.600,00 euro
Autore: Alessia Lupoi
Pubblicato il 17 aprile 2012
Condividi l'articolo:
Con provvedimento del 16 aprile 2012, n. 56565, l’Amministrazione finanziaria provvede a modificare il precedente documento direttoriale del 29 dicembre 2011.
A seguito delle modifiche apportate da dl n. 98 del 2011 al tracciato record per la comunicazione, da parte degli operatori finanziari, delle operazioni rilevanti a fini Iva di importo pari o superiore a tremilaseicento euro il cui pagamento sia effettuato mediante carte di credito, di debito o prepagate, il Fisco sceglie opportunamente di lasciare un più ampio termine, originariamente fissato al 30 aprile 2012, per la prima comunicazione dei dati, al fine di consentire ai soggetti obbligati di predisporre i necessari adeguamenti tecnici alle nuove informazioni veicolate con la nuova versione del tracciato.
Il termine ultimo è ora fissato al 15 ottobre 2012.
APPROFONDIMENTO
- nuovofiscooggi.it - Spesometro: per gli acquisti via Pos comunicazione entro metà ottobre
- ItaliaOggi, p. 26 - Spesometro al rush - Rosati - www.anclsu.com
- Il Sole 24 Ore - Norme e Tributi, p. 27 - Spesometro, slitta il termine per le card - Mantovani, Santacroce - www.fiscooggi.it
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: