Sicurezza e salute nell’ambito dell’amministrazione della giustizia
Autore: Redazione eDotto
Pubblicato il 06 febbraio 2015
Condividi l'articolo:
Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha comunicato che è stato pubblicato il Decreto Interministeriale n. 201 del 18 novembre 2014, inerente il Regolamento recante norme per l'applicazione, nell'ambito dell'amministrazione della giustizia, delle disposizioni in materia di sicurezza e salute dei lavoratori nei luoghi di lavoro.
Le disposizioni contenute nel regolamento costituiscono attuazione del D.Lgs. n. 81/2008 e disciplinano l'organizzazione e le attività dirette ad assicurare la tutela della salute e sicurezza del personale operante negli ambienti di lavoro dell'Amministrazione della giustizia, tenuto conto delle particolari esigenze connesse ai servizi istituzionali espletati e alle specifiche peculiarità organizzative e strutturali delle strutture giudiziarie e penitenziarie.
Il Decreto, pubblicato nella "Gazzetta Ufficiale", Serie Generale n. 15 del 20 gennaio 2015, è entrato in vigore il 4 febbraio 2015.
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: