Sezioni specializzate in materia di immigrazione in ogni Corte d’appello
Pubblicato il 20 aprile 2017
Condividi l'articolo:
E’ in vigore dal 19 aprile 2017 la Legge n. 46 del 13 aprile 2017 di conversione, con modificazioni, del Decreto-legge n. 13/2017, contenente disposizioni urgenti per l'accelerazione dei procedimenti in materia di protezione internazionale, nonché per il contrasto dell'immigrazione illegale.
La citata Legge, così come il Testo coordinato del Decreto-legge n. 13/2017, sono stati pubblicati in Gazzetta Ufficiale il 18 aprile 2017.
Tra le principali novità dell’intervento normativo si segnalano l’istituzione di Sezioni specializzate in materia di immigrazione, protezione internazionale e libera circolazione, la modifica della disciplina dei procedimenti relativi alla protezione internazionale, la semplificazione delle procedure di identificazione dei cittadini stranieri, l’introduzione di misure per la lotta all’immigrazione illegale.
Nell’approfondimento, una disamina sulle particolari misure concernenti la disciplina delle nuove Sezioni specializzate, le relative competenze e la composizione, nonché in ordine alle disposizioni transitorie che le riguardano.
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: