Settore della distribuzione, aggiornato il costo medio giornaliero

Pubblicato il



Con il Decreto Direttoriale n. 29 del 16 aprile 2021, il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha fornito i nuovi importi del costo medio giornaliero del lavoro per il personale dipendente da imprese private operanti nel settore della distribuzione, del recapito e dei servizi postali a decorrere dai mesi di settembre 2020, giugno 2021 e dicembre 2021.

Ai fini di tale determinazione il Ministero del Lavoro ha predisposto specifiche tabelle allegate al predetto Decreto Direttoriale.

Settore della distribuzione, il costo del lavoro

All’art. 2 del D.D. n. 29 del 16 aprile 2021, il Ministero del Lavoro afferma che il costo del lavoro è suscettibile di oscillazioni in relazione a:

  • benefici (contributivi, fiscali o di altra natura) previsti da norme di legge di cui l’impresa usufruisce;
  • eventuali oneri derivanti dall’applicazione di accordi integrativi aziendali, nonché specifici costi inerenti ad aspetti logistici (indennità varie, lavoro notturno, etc.);
  • oneri derivanti da interventi relativi a infrastrutture, attrezzature, macchinari, mezzi connessi all’applicazione del D.Lgs. n. 81/2008 e successive modificazioni.
Allegati

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito