Servizi pubblici locali alle onlus
Autore: eDotto
Pubblicato il 31 ottobre 2008
Condividi l'articolo:
Il Tar Lombardia, sezione di Brescia, con la decisione n. 1440 del 27 ottobre scorso, ha affermato che, legittimamente, anche le cooperative onlus possono partecipare alle procedure di gara relative all'affidamento dei servizi pubblici locali.
Il collegio lombardo richiama, in proposito, la sentenza della Corte di giustizia del 18 dicembre 2007 con cui viene affermata la contrarietà al diritto comunitario, per violazione della parità di trattamento, della norma italiana che riserva alle sole società di capitali la partecipazione alle procedure di gara relative all'affidamento dei servizi pubblici locali. La previsione dell'esclusione dalla gara delle altre forme societarie - precisano i giudici amministrativi - autorizzerebbe il giudice nazionale e le amministrazioni alla disapplicazione delle normativa contraria alle previsioni del diritto comunitario.
- ItaliaOggi, p. 20 – Servizi pubblici locali alle onlus - Mascolini
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: