Semplificazioni verso il Dl fiscale
Pubblicato il 28 ottobre 2016
Condividi l'articolo:
Il viceministro dell’Economia, Luigi Casero, dopo la lettera di contrarietà del Cndcec per l'ingiustificabile mancanza del pacchetto semplificazioni nel decreto fiscale (193/2016), incontra i vertici della categoria e promette, insieme all'Agenzia delle Entrate, di impegnarsi a reintrodurre durante l’esame parlamentare del decreto sia le semplificazioni degli adempimenti che la trasformazione degli studi di settore. Si tratta di misure, come spiega Mandolesi (delegato alla fiscalità del Consiglio nazionale), a costo zero che semplificano il sistema e l’attività dei professionisti e sulle quali da mesi esiste un’assoluta condivisione.
E c'è apertura anche per un'eventuale attenuazione del sistema sanzionatorio introdotto dal decreto legge sulle nuove comunicazioni periodiche Iva.
Cndcec, Adc, Aidc, Anc, Andoc, Unagraco, Ungdcec e Unico si incontreranno ancora, prima dell'esame degli emendamenti, per proporre altre semplificazioni, sempre a costo zero.
- eDotto.com - Edicola del 26 ottobre 2016 - Voluntary disclosure Istanze con vecchio modello - Moscioni
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: