Seconda bozza del modello Irap 2010
Autore: Gioia Lupoi
Pubblicato il 08 gennaio 2010
Condividi l'articolo:
E’ disponibile sul sito internet dell'agenzia delle Entrate la seconda bozza del modello Irap 2010. Sono state apportate modifiche ai quadri IP, IC, e IR in ragione del bonus ricapitalizzazioni e della riduzione degli acconti Irpef delle persone fisiche.
Nello specifico il bonus ricapitalizzazioni entra:
- nel Quadro IP (società di persone)/Sezione VI (Valore della produzione netta), in cui è inserito il rigo “IP71” denominato “rendimento presunto del 3% degli aumenti di capitale”;
- nel Quadro IC (società di capitali)/Sezione VI (Valore della produzione netta), che presenta il rigo “IC71” denominato “rendimento presunto del 3% degli aumenti di capitale”.
Il Quadro IC (società di capitali)/Sezione VI (Valore della produzione netta) ospita anche il nuovo rigo “IC70” denominato “deduzione art. 15, comma 4, Dl n. 185 del 29/11/08” destinato alle società che applicano i principi contabili internazionali (soggetti Ias) e che riallineano con il metodo del saldo globale le divergenze tra i valori di bilancio e i valori fiscali relativi a tutti gli elementi patrimoniali esistenti all'inizio del secondo periodo d'imposta successivo a quello in corso al 31 dicembre 2007. Vi si espone la quota (pari a un quinto) della somma algebrica (negativa) delle differenze positive e negative sopra citate, deducibile dal valore della produzione.
Si constata, invece, l’eliminazione dal Quadro IR/Sezione I, ex Decreto legge 194/2009, articolo 9, comma 4), della colonna 3 relativa alla “quota esente zone franche urbane” (Zfu).
- ItaliaOggi, p. 19 – Bonus ricapitalizzazioni, mod. Irap e Cud al restyling – Bongi
- http://www.agenziaentrate.it/ Novità del modello IRAP 2010
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: