Scuderia (settore galoppo)

Pubblicato il



Il 14 febbraio 2007 tra l’Unione Nazionale Allenatori Galoppo (Unag), l’Unione Nazionale Proprietari Cavalli Purosangue (Unpcps) e le organizzazioni sindacali Slc-Cgil, Fisascat-Cis le Uilcom-Uil ed il 1° marzo 2007 tra l’Associazione Nazionale Assogaloppo e le organizzazioni sindacali Slc-Cgil, Fisascat-Cisl e UilcomUil è stata convenuta l’ipotesi di accordo per il rinnovo del vigente Ccnl per i dipendenti delle scuderie di cavalli da corsa al galoppo.

Decorrenza e durata – Il nuovo Ccnl decorre dal 1° marzo 2007 ed avrà validità e durata sino al 28 febbraio 2010 per la parte normativa e fino al 31 dicembre 2008 per la parte economica.

Retribuzione - Le parti hanno inteso definire gli aumenti retributivi secondo gli importi e le scadenze riportate in allegato.

Una tantum – A tutti i dipendenti in forza alla data di sottoscrizione dell’accordo, sarà corrisposto a titolo di copertura della carenza contrattuale per il periodo 1° gennaio - 28 febbraio 2007 l’importo lordo di 400,00 euro. Per gli assunti durante il periodo di carenza contrattuale, l’importo una tantum sarà ragguagliato ai mesi di effettivo servizio prestato presso la scuderia.

La retribuzione lorda e netta e il costo del lavoro – A seguito degli incrementi retributivi stabiliti, con decorrenza 1.3.2007, dall’accordo 14.2.2007, la retribuzione contrattuale lorda, l’ammontare netto al dipendente e il costo per il datore di lavoro si attestano ai valori indicati nella tabella riportata in allegato.

Allegati

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito