Rottamazione cartelle Equitalia, forse proroga

Pubblicato il



Il previsto termine del 31 marzo 2014 per la rottamazione delle cartelle esattoriali potrebbe trovare una proroga al 30 aprile o al 31 maggio 2014.

La proposta.

La conferma martedì 25 marzo 2014, quando si voterà un emendamento al disegno di legge As 1322, in discussione in Commissione bilancio del Senato, che prevede la sanatoria anche per le ingiunzioni fiscali, equiparandole ai titoli esecutivi emessi da Equitalia (consulta articolo Edicola "Mini sanatoria solo per Equitalia").

La proroga si renderebbe necessaria per consentire ai contribuenti, in caso di equiparazione, di aderire alla rottamazione.

La rottamazione.

Introdotta dalla legge n. 147, del 27 dicembre 2013 (legge di stabilità), l'agevolazione consiste nella possibilità per il contribuente di pagare le cartelle e gli avvisi di accertamento, affidati ad Equitalia entro il 31 ottobre 2013, senza interessi di mora e interessi di ritardata iscrizione a ruolo.
Allegati Anche in
  • Il Sole 24 Ore - Norme e Tributi, p. 37 - Ruoli, sanatoria verso la proroga – Bellinazzo

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito