Rottamazione, bonus flessibile

Pubblicato il



È stata diffusa ieri la circolare n. 2 del Dipartimento per le Politiche fiscali che contiene ulteriori chiarimenti in merito all’acquisto di autoveicoli a basso impatto ambientale. Il documento riunisce alcune risposte ai quesiti sul contributo di 800 euro disposto dalla manovra del 2007 rivolto a chi sostituisce un’autovettura “euro o “euro con una “euro o “euro .

Nella prima parte del messaggio si chiarisce che il bonus ricomprende anche gli acquisti effettuati tra il 29 novembre ed il 31 dicembre dello scorso anno. Il prevedimento amplia l’agevolazione riconoscendo la possibilità di farne uso anche relativamente ai veicoli che appartengono a familiari conviventi e comprendendo nell’incentivo l’esenzione dal bollo. Infine, si estende il bonus anche alle operazioni di leasing: le società dovranno trasmettere il contratto tra locatore finanziario e utilizzatore. Mentre, per le disposizioni in materia di aiuti “de minimis” non si è potuto estendere l’incentivo alle imprese con attività di trasporto per conto terzi.

Allegati Anche in
  • ItaliaOggi, p. 33 – Gli ecoincentivi auto allargano le maglie e guardano anche al 2006 - Nocito

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito