Riforme, parola ai giovani
Pubblicato il 16 ottobre 2008
Condividi l'articolo:
Giuseppe Sileci, nuovo presidente dell'Aiga, spiega quali saranno le priorità del suo mandato. I giovani avvocati sono pronti a dare un contributo all'imminente riforma del sistema professionale, focalizzando l'attenzione sulla necessità di rivedere il tema dell'accesso alla professione e del procedimento disciplinare; in proposito, Sileci sottolinea l'importanza di un giudice effettivamente imparziale che garantisca un procedimento disciplinare efficace. In vista della scadenza del termine per la presentazione delle liste per il comitato dei delegati alla Cassa forense, il presidente Sileci conta di poter rafforzare la presenza degli avvocati dell'Aiga all'interno del comitato. I giovani avvocati confidano, infine, di poter assumere un ruolo di primo piano nell'elaborazione della riforma della giustizia.
Intanto, il 25 ottobre si terrà una nuova assemblea delle varie associazioni dell'avvocatura, dopo che alla riunione dell'11 non è stato trovato alcun accordo sul testo di riforma della professione per come predisposto dal Cnf.
- ItaliaOggi, p. 22 – L'avvocatura non trova l'accordo - Ventura
- ItaliaOggi, p. 22 – Riforme, parola ai giovani – Ventura
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: