Riforme, l'Angdp in pressing

Pubblicato il



Nell'incontro del 26 novembre alla Camera tra Angdp (Cersosimo e Ferrini) e gli onorevoli Marinello e  Alfano, firmatari della pdl AC911 “Disposizioni in materia di durata nell'ufficio, trattamento previdenziale e ruolo organico dei giudici di pace”, sono stati trattati i temi della continuità nell'incarico e della previdenza. I dirigenti Angdp hanno chiarito la priorità e l'urgenza di queste tematiche che dovrebbero essere approvate entro il 2009, in vista delle scadenze dei mandati del 2010-2012. L'Angdp ha inoltre invitato gli onorevoli Marinello e Alfano al convegno che si terrà in Roma il 15 gennaio prossimo presso l'Hotel Nazionale sul tema “Continuità nell'incarico, previdenza, Consiglio superiore della magistratura, aspetti di uno stesso problema: il giudice di pace magistrato togato nell'ordinamento giudiziario”.

Francesco Cersosimo, presidente Associazione nazionale giudici di pace, auspica che, in visione della riforma, vengano recepite le istanze di continuità e previdenza avanzate. In caso contrario, se si dovesse aggiungere anche la riapertura dei concorsi, di cui l'associazione ha già chiesto il blocco, e “l'elezione diretta del gdp”, il quadro “da sconfortevole, diventerebbe assolutamente drammatico”.

Anche in
  • ItaliaOggi, p. 20 – Riforme, l'Angdp in pressing
  • ItaliaOggi, p. 20 – Cersosimo: no ai Gdp elettivi
  • ItaliaOggi, p. 20 – Giudici di pace, appello all'unità – Cersosimo

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito