Riforma forense: dibattito in Aula sulle società

Pubblicato il



Nel corso della seduta dell'11 maggio scorso, il Senato ha continuato l'esame del provvedimento di riforma della professione forense.

Nel dettaglio, sono stati approvati gli articoli del testo relativi al segreto professionale (articolo 5), alla prescrizione per il domicilio (articolo 6) e all'impegno solenne (articolo 7). Accantonato l'esame dell'articolo sulla deontologia (articolo 3) e quello in materia di associazioni e di società tra avvocati e multidisciplinari (articolo 4), in attesa, per entrambi, del parere delle Commissioni competenti. In particolare, il dibattito dell'Aula si è incentrato su questo ultimo punto ed ha visto l'opposizione divisa sulla possibilità dell'inserimento o meno del socio di puro capitale. E' stata avviata, infine, l'illustrazione degli emendamenti presentati all'articolo relativo alle specializzazioni (articolo 8), il cui esame è previsto per la seduta di oggi 12 maggio.
Links Anche in
  • ItaliaOggi, p. 29 – Riordino dell'avvocatura, il ddl va avanti a singhiozzo - Ventura

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito