Revisori legali Contributo

Pubblicato il

In questo articolo:



Revisori legali Contributo

E' stato pubblicato, sulla Gazzetta Ufficiale n. 295 del 19 dicembre 2016, il decreto Mef che quantifica il contributo a carico di revisori legali e società di revisione legale che risultano iscritti nelle sezioni A e B del Registro dei revisori legali.

La scadenza al 31 gennaio di ogni anno, a decorrere dall’anno successivo a quello d’iscrizione.

Per il 2017 l’importo è pari a 26,85 euro, comprensivi delle spese di produzione degli avvisi di pagamento, da versare in un'unica soluzione, poiché non è frazionabile in rapporto alla durata d’iscrizione.

Modalità di pagamento

Il decreto 5 dicembre 2016, del Ministero dell’Economia e delle finanze, ricorda che il contributo può essere versato con:

  • pagamento elettronico, attraverso i servizi offerti dal Nodo dei pagamenti SPC dell'Agenzia per l'Italia Digitale - AgID - denominato PagoPA;
  • i convenzionali strumenti di pagamento offerti dagli intermediari autorizzati.

Il decreto in oggetto abroga il decreto del 24 settembre 2012 (Determinazione dell'entità e delle modalità di versamento del contributo annuale degli iscritti al Registro dei revisori legali).

Anche in
  • eDotto.com - Edicola del 17 dicembre 2016 - Revisione Schema parere bilancio previsione Enti locali - G. Lupoi

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito