Revisione enti locali Principi aggiornati
Pubblicato il 02 dicembre 2016
Condividi l'articolo:
Il gruppo di lavoro “Principi di vigilanza e controllo dell’organo di revisione degli enti locali” della Commissione di Studio dell’Area Enti Pubblici del Cndcec ha effettuato, a novembre 2016, l’aggiornamento dei primi 3 principi di revisione degli enti locali.
Con il documento n. 1 il gruppo si è occupato della composizione, estrazione a sorte, accettazione, compenso, nomina, durata, incompatibilità ed ineleggibilità, insediamento, comportamento, funzionamento, funzioni dell’organo di revisione.
Nel documento n. 2 viene trattata la funzione di vigilanza e di controllo contabile dell’organo di revisione.
Oggetto del documento n. 3 è l’importante funzione dell’attività di collaborazione dell’organo di revisione degli enti locali. Tale funzione riguarda l’analisi e la valutazione dei risultati dell’attività amministrativa dell’ente e si concretizza in osservazioni e suggerimenti che si traducono in un complesso di elementi utili al Consiglio al fine di operare valutazioni e scelte ragionate.
Sono in fase di aggiornamento gli altri principi dal n. 4 al 15.
- cndcec.it - Principi di Vigilanza e controllo dell'Organo di Revisione degli Enti Locali
- cndcec.it - Vigilanza e controllo, aggiornati i primi 3 Principi
- eDotto.com – Edicola 1 ottobre 2016 - Elenco revisori Scadenze incarichi – G. Lupoi
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: