Reti di imprese Credito di imposta

Pubblicato il



Reti di imprese Credito di imposta

Una circolare delle politiche agricole (Mipaaf) reca modifiche ed integrazioni alle modalità di presentazione delle domande per l'attribuzione del credito d'imposta al fine di incentivare la creazione di nuove reti di imprese ovvero lo svolgimento di nuove attività ad opera di reti di imprese già esistenti di cui all'articolo 4, comma 1 del decreto ministeriale 13 gennaio 2015, n. 272.

Il documento - circolare prot. n. 76690 del 17 ottobre 2016 – sostituendo integralmente la precedente circolare Mipaaf n. 67340 dell'8 ottobre 2015, stabilisce gli investimenti agevolabili, le soglie massime di spesa eleggibile e la relativa misura dell'agevolazione. Fissa nella settimana tra il 20 ed il 28 febbraio dell'anno che segue quello di realizzazione degli investimenti il termine entro cui, a seguito della realizzazione degli investimenti stessi, le imprese partecipanti al contratto di rete - PMI e GI attive nella produzione, trasformazione e commercializzazione dei prodotti agricoli, della pesca e dell'acquacoltura - possono presentare, per il tramite della loro capofila, specifica istanza per la concessione delle agevolazioni.

Allegati

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito