Rendita integrativa temporanea anticipata (RITA), si cambia

Pubblicato il



Rendita integrativa temporanea anticipata (RITA), si cambia

Con comunicato del 4 gennaio 2018, pubblicato sul proprio sito, il Fondo pensione dei dirigenti industriali (Previndai) ha reso noto che, per effetto dell'entrata in vigore della Legge di Bilancio 2018:

  • è stato modificato l'art. 11 co. 4 del D.Lgs. n. 252/2005, introducendo stabilmente - tra le prestazioni di previdenza complementare - la RITA, disciplinandone i requisiti e la fiscalità applicabile;
  • sono stati abrogati i commi da 188 a 191 della Legge di Bilancio 2017 (Legge n. 232/2016), che prevedevano l’erogazione della RITA in presenza di determinati requisiti, ad oggi quindi superati.

Stante ciò, il comunicato del Fondo fa presente che il Documento informativo sulla RITA, approvato dal suo Consiglio di Amministrazione il 27 aprile 2017, pubblicato nel sito, non risulta aggiornato alla nuova normativa.

Dopo che saranno apportate le modifiche necessarie per recepire le nuove disposizioni sarà data informativa agli iscritti.

Allegati Anche in
  • eDotto.com – Edicola del 10 novembre 2017 – RITA: il documento informativo di Previndai – Schiavone

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito