Registrazione degli atti di autorità giudiziaria. Nuovi codici tributo
Pubblicato il 19 luglio 2018
Condividi l'articolo:
Una risoluzione agenziale istituisce i codici tributo utili a versare, con modello di pagamento F24, le somme dovute in relazione alla registrazione degli atti di autorità giudiziaria richieste dall'Amministrazione finanziaria.
Leggiamo che per permettere, con un’unica operazione, il pagamento di tutte le imposte e tasse liquidate dagli uffici dell’Agenzia delle entrate mediante il modello F24, questa istituisce il codice tributo:
“AAGG” denominato “Registrazione atti giudiziari – somme liquidate dall’ufficio”, esposto nella sezione “Erario”, in corrispondenza delle somme indicate nella colonna “importi a debito versati”, con l’indicazione nei campi “codice atto” e “anno di riferimento”, dei dati presenti nel modello precompilato.
Se il contribuente intende corrispondere una quota dell’importo complessivamente richiesto, egli dovrà utilizzare i codici tributo A196 e A197, appena istituiti, nonché gli attuali codici tributo istituiti per altre imposte (ancora risoluzione n. 16/E/2016), appositamente ridenominati nell'ultimo documento agenziale, la risoluzione n. 57 del 18 luglio 2018.
- eDotto.com – Edicola del 11 luglio 2018 - Modello F24, nell'ottica della razionalizzazione si amplia per gli atti giudiziari – A. Lupoi
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: