Quote e terreni verso il rinvio
Pubblicato il 01 luglio 2008
Condividi l'articolo:
Il Dl milleproroghe, varato venerdì scorso, è approdato sulla “Gazzetta Ufficiale” n. 151 di lunedì 30 giugno 2008. Le sorprese non sono mancate; ancora molti i differimenti.
I contribuenti hanno 20 giorni in più per la rideterminazione del costo d’acquisto di partecipazioni e terreni. La scadenza per versare l’imposta sostitutiva e predisporre la perizia sulla stima del nuovo valore fissata per il 30 giugno, slitta al 20 luglio. Il differimento è stato annunciato da un comunicato dell’Agenzia delle Entrate. Il termine potrebbe, però, essere ulteriormente rinviato. Si resta in attesa di un decreto della Presidenza del consiglio dei ministri.
Il termine per il rinvio del reclutamento dei magistrati ordinari slitta al 31 dicembre 2009 con nuovi limiti di spesa: 3 milioni di euro per il 2008 e 30 milioni per il 2009.
Slittano i termini per istituire le nuove Province e quelli per il riordino delle Comunità montane. Il rinvio è di un anno, al 30 giugno 2009 per le nuove Province e al 30 settembre per le Comunità.
Si sposta al 31 dicembre 2008 il termine per l’iscrizione dei consulenti finanziaria al nuovo Albo previsto dall’articolo 18-bis del Tuif.
- ItaliaOggi, p. 35 – Più tempo per le rivalutazioni - Liburdi
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: