Pronta la procedura Inps per il recupero dei contributi lavoratori domestici
Autore: Cristina Ricciolini
Pubblicato il 24 marzo 2012
Condividi l'articolo:
Relativamente alla gestione dei lavoratori domestici regolarizzati nel 2009, con messaggio n. 4976, del 21 marzo 2012, l'Inps fornisce istruzioni sulla gestione delle domande per la corresponsione dei contributi previdenziali dovuti per il periodo antecedente al 1° aprile 2009, secondo le modalità di versamento regolamentate dal decreto del Ministro del lavoro del 2 settembre 2009.
Il versamento potrà avvenire in un'unica soluzione o in rate mensili di uguale importo maggiorate degli interessi legali (fino a 24 mesi) e, a decorrere dal venticinquesimo mese, degli interessi di dilazione (fino a 36 mesi).
Con la nuova procedura di recupero crediti saranno acquisite le domande pervenute; in attesa che sia attivata la procedura dei pagamenti dilazionati, le sedi Inps terranno conto della richiesta dei datori di lavoro di effettuare il versamento a rate.
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: