Professionisti delegati alle vendite, dal Cndcec corso di formazione per l’elenco
Pubblicato il 29 maggio 2023
Condividi l'articolo:
Facendo seguito a quanto comunicato con l’Informativa n. 53/2023 dello scorso 14 aprile, il Consiglio nazionale dei consulenti del lavoro e degli esperti contabili informa i presidenti dei consigli degli Ordini territoriali che è stato messo a punto un corso per l’iscrizione nell’elenco dei professionisti che provvedono alle operazioni di vendita, di cui all’art. 179 ter disp. Att. c.p.c., che sarà fruibile gratuitamente, online, da tutti gli iscritti all’Albo dei commercialisti a partire dalla data del 26 maggio 2023.
Nell’informativa n. 71/2023, inoltre, si apprende che il corso sarà fruibile attraverso la piattaforma https://eventi.commercialisti.it/, già in uso per prenotarsi
alle iniziative del Consiglio Nazionale.
NOTA BENE: In allegato alla stessa anche le specifiche relative al programma del corso, alle modalità di fruizione e di acquisizione dei crediti formativi e per il rilascio del relativo attestato.
Si ricorda che la fruizione del corso e il superamento della prova finale (un test di 50 domande a risposta chiusa sorteggiate tra 450 quesiti predisposti dal Consiglio nazionale dei dottori commercialisti ed esperti contabili, dal Consiglio nazionale forense e dal Consiglio nazionale del notariato) consente ai commercialisti di maturare il requisito tecnico richiesto per iscriversi all’elenco dei professionisti delegati alle operazioni di vendita.
La prova finale è superata con 35 risposte corrette su 50
ATTENZIONE: Il percorso formativo, valido anche ai fini della formazione continua, si compone di 4 moduli (in tema di principi generali sul processo esecutivo, custodia, delega delle operazioni di vendita e distribuzione del ricavato), per un totale di 24 ore di cui 5 di laboratorio.
Una volta dentro la piattaforma si può selezionare il corso, che resterà disponibile fino al 31 dicembre 2023.
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: