Processo civile telematico: interruzione dei servizi
Pubblicato il 16 aprile 2020
In questo articolo:
Condividi l'articolo:
Prossima interruzione dei servizi informatici del settore civile al fine di consentire l’installazione di modifiche correttive.
Sul portale telematico della Giustizia è stata pubblicata una nota con cui si informa della prossima interruzione dei sistemi del processo civile telematico (PCT).
PCT: servizi interrotti dal 17 al 20 aprile
L’interruzione interesserà i giorni dal 17 al 20 aprile 2020 e riguarderà tutti gli Uffici giudiziari dei Distretti di Corte di Appello dell’intero territorio nazionale, compresi i Giudici di pace.
Il fermo, nello specifico, riguarderà i seguenti servizi informatici: SICID, SIECIC, Consolle del magistrato, Consolle pm, GSU-WEB, SIGP nonchè il Portale dei servizi telematici e il Portale delle vendite Pubbliche.
Il tutto con le seguenti modalità temporali: dalle ore 17:00 del giorno venerdì 17 aprile e sino, presumibilmente, alle ore 08:00 del giorno lunedì 20 aprile 2020.
Durante le attività di manutenzione – si legge nella nota – saranno comunque attivi i servizi di posta elettronica certificata e saranno, quindi, disponibili le funzionalità relative al deposito telematico da parte degli avvocati, dei professionisti e degli altri soggetti abilitati esterni (anche se gli esiti dei controlli automatici potrebbero pervenire solo al riavvio definitivo di tutti i sistemi).
Per contro, non sarà possibile consultare i fascicoli degli Uffici dei Distretti coinvolti dal fermo dei sistemi.
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: