Più tempo ai sostituti per aggiustare la detassazione dei premi

Pubblicato il



È concesso più tempo, senza applicazione di sanzioni, ai sostituti d’imposta per la regolarizzazione dei versamenti degli importi per la detassazione dei premi di produttività, anche per gli eventuali rapporti cessati.

Si tratta della regolarizzazione per la non corretta applicazione della imposta sostitutiva che devono effettuare i sostituti d’imposta che hanno attuato, nei mesi di gennaio e febbraio, la detassazione su voci variabili della retribuzione, in assenza di accordi o contratti collettivi di secondo livello.

La circolare 36 del 28 luglio 2011 dell’agenzia delle Entrate slitta, infatti, al 16 dicembre 2011 il termine del pagamento precedentemente fissato al 1° agosto 2011.

Le sanzioni non sono dovute se, entro il 16 dicembre, viene versata la differenza, maggiorata degli interessi, tra l’imposta sostitutiva già evasa e l’importo delle effettive ritenute ordinarie.
Allegati Links

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito